Orario: Sabato e Domenica 15:00-18:00

Connettersi per crescere

CONNETTITI DA CASA: COME ESSERE IN AULA!

Dal 21 novembre al 12 dicembre il sabato del Centro San Clemente diventa totalmente interattivo e offre esperienze diverse per tutti i gusti: DALLA CULTURA AL FITNESS, DALLA CUCINA ALLA CREATIVITA’.

Quattro aree tematiche dove professionisti della materia ti accompagneranno nei 17 appuntamenti online interattivi dove sarà facile e comodo scoprire, sperimentare e realizzare capolavori da mostrare.

“Connettersi per crescere” ti permetterà di essere in aula, nel laboratorio dello chef o direttamente in palestra. Ritaglia un momento in famiglia e passa parola, connettersi da casa è facile e immediato.

ALLA SCOPERTA DI COARTCO DI BAGNOLO MELLA

Sabato 12 dicembre dalle 15.00 alle 16.00 sulla piattaforma Google Meet

Fai entrare Brescia, online, a casa tua alla scoperta di CoArtCo di Bagnolo Mella, una giovane collezione civica di arte contemporanea.
Nel corso dell’esperienza, la curatrice, Serena Filippini, presenterà, accompagnandovi con immagini, l’ambiente e la sua gestione, la sua nascita, con affondi interessanti sugli artisti e sulle opere più rappresentativi presenti in collezione.

Clicca qui per iscriverti

Book Online

Palazzo Bertazzoli

Palazzo del XVII secolo edificato in via dell'Albera, oggi via XXVI Aprile, fu ereditato nel '600 dalla famiglia Brunelli. La costruzione dovrebbe risalire al 1670 dato che i Brunelli vi trasferirono il loro oratorio privato nel 1681. Il palazzo, di aspetto nobile e severo, si presenta come edificio in mattoni a vista con alto portale bugnato. Attraverso il portico, ad archi su pilastri, si accede a sale con volta e camino. Il cortile è racchiuso tra due ali di servizio. Affrescata la volta della galleria del primo piano. Nel corso dei secoli è stato adibito a scuola, abitazione e filanda, mentre ora è sede della biblioteca comunale, dell'assessorato alla cultura e di varie associazioni. La costruzione è stata ceduta al Comune dal Signor Bertazzoli il quale aveva adibito l'ala sud a filanda verso la fine degli anni '30.

(Liberamente tratto da “Bagnolo Mena profilo storico, dalle origini aí giorni nostri” di Edo Garaboldi)

Learn more