Orario: Sabato e Domenica 15:00-18:00

Karl Marx Alle, Berlino

Stampa ai sali d’argento su carta politenata 30×20
2014

Ha operato come assistente da studio in diversi ambiti, dalla fine degli anni 90 ad oggi, iniziando ad affiancare come assistente, fotografi di puro Still Life, per poi passare ad esser assistente di fotografi d’interno, successivamente assistente da studio nel settore eventi e advertising.
Apre la propria “ditta individuale” nel 2007 e dallo stesso anno, collabora costantemente con agenzie di comunicazione con le quali ha spesso condiviso i progetti in sviluppo e più fisicamente anche gli spazi lavorativi.
Nel 2012 apre il proprio piccolo spazio lavorativo e lo chiama “Studio Pedalò”, un nome che richiama la lentezza e la costanza con la quale pedalando anche pian piano, si può arrivare dove si vuole.

“Free Random fondamentalmente é una serie costantemente presente nel mio vivere e viaggiare. Karl Marx Alle é una via lunghissima di Berlino che attraversa i quartieri del Mitte e di Friedrichshain, austera e solenne, caratterizzata da edifci immensi di stampo Socialista. Quel giorno, decisi di percorrerla tutta a piedi, partendo da Frankfurter Tor sino a Alexanderplatz. Ricordo il freddo, era novembre inoltrato, ero a Berlino per altre ragioni, sempre di carattere fotografco, ma di lavoro.
La mattina prima del suddetto lavoro, appunto mi incamminai con poche fotografe a pellicola disponibili, Il ragazzo in longboard lo vidi arrivare con qualche secondo d’anticipo prima di incrociarci, mi salutò appena prima di scattare.
L’ho invidiato, avrei voluto anche io muovermi così su quella via lunga”.

ALBERTO MANCINI



No more work to show