Orario: Sabato e Domenica 15:00-18:00

Attesa

Fotografia, 20×15 cm
1980

Luciana Mulas nasce nel 1930 a Pozzolengo (BS) e scompare nel 2017.
Ha fotografato per trent’anni i volti dei personaggi del panorama culturale tra gli anni ‘70 e gli inizi del nuovo millennio.
Nel 1961 avviene il passaggio al professionismo e inizia a fotografare con il fratello Mario gli spettacoli del Piccolo Teatro di Milano e nel capoluogo lombardo nel 1973 apre il proprio studio personale. In quegli anni Luciana è ovunque, fotografa il Cenacolo di Leonardo per il New York Times, frequenta i teatri italiani di Milano, Genova, Prato, Torino, Brescia. Lavora inoltre per la Triennale di Milano e per i più importanti festival teatrali e cinematografici.

La produzione di Luciana Mulas si suddivide in più categorie, le fotografie realizzate a teatro, quelle scattate ai personaggi del mondo culturale tra la fine degli anni ‘60 e le soglie del 2000 e quelle legate alla quotidianità.
Le fotografie di Luciana Mulas, famosissime insieme a quelle dei suoi fratelli, curava personalmente la stampa delle fotografie trascorrendo intere giornate al buio della camera oscura. Inoltre non mancava mai a spettacoli teatrali e ad eventi culturali, sempre pronta ad immortalare i personaggi famosi.
L’opera è stata donata nel 2017 dal critico d’arte Mauro Corradini.

LUCIANA MULAS



No more work to show