­

Orario: Sabato e Domenica 15:00-18:00

Pausa sigaretta

Stampa alla gelatina ai Sali d’argento, 35×50 cm
2008

Alberto Petrò nasce a Brescia nel 1980, dove vive e lavora.
La sua ricerca affronta l’enigma del tempo e la multiforme ambiguità dello spazio, raccontando un mondo onirico in cui anche la figura umana, alla perenne ricerca della propria identità, si deforma, assumendo le sembianze di una seduta psicanalitica in un museo.
Ha tenuto mostre personali e collettive a livello nazionale e internazionale a Brescia, Venezia, Torino, Lucca, Roma, Berlino, Amsterdam.
Ha organizzato eventi culturali presso lo studio Inlimbo collaborando con personalità di spicco come Massimo Minini, Roger Ballen, Mario Cresci, Ferdinando Scianna, Marco Vallora. È socio fondatore dell’associazione CARME (Centro Arti Multimediali e Etnosociali).

Immagini di eterea semplicità, in cui luoghi apparentemente irreali diventano visioni di uno stato interiore che si flette verso un abisso.
Nuvole e ombre si appropinquano minacciose e pareti candidamente vuote sprofondano nel precario equilibrio dell’inconscio.
Fotogrammi di città catturati in diversi momenti, ma con la stessa aria sognante, in un intenso bianco e nero, che allontana lo spettatore da una visione descrittiva, per guidarlo verso una più personale interpretazione.

ALBERTO PETRO'



No more work to show